Armocromia

Diamo Luce alla Tua Naturale Bellezza

Armocromia

Da Beauty Consultant e Make-up Artist professionista aiuto le mie clienti a capire come risaltare i propri punti di forza anche attraverso l'uso del colore. Se sei curiosa di capire se il tuo abbigliamento o makeup si adattano alla tua stagione cromatica o se il tuo colore preferito è anche quello che ti sta meglio, la consulenza di Armocromia ti farà conoscere un mondo! L' analisi del colore è il punto di partenza imprescindibile di ogni consulenza d’immagine.

Inoltre, l'analisi del colore è un'altra area in cui sono specializzata. Credo fermamente che comprendere i colori giusti per il tono della pelle possa fare un'enorme differenza nel modo in cui appari e ti senti. Attraverso un'analisi del colore personalizzata, aiuto i clienti a scoprire le tonalità che si armonizzano con la loro carnagione, i loro capelli e i loro occhi, consentendo loro di fare scelte sicure quando si tratta di selezione del trucco e del guardaroba.

Affidati a una Make-up Artist che conosce tutto del mondo dei colori.

  • Il colore serve a diversi scopi:
    • VALORIZZARE
    • CAMUFFARE
    • EMOZIONARE

Valorizzare: I colori della giusta tonalità relativamente ad abbigliamento, accessori nonché makeup e capelli, riescono a mettere in risalto la nostra bellezza, illuminano il nostro viso e riducono la percezione di occhiaie e rughe.

Camuffare: L’uso sapiente dei colori nei punti giusti del nostro corpo e del nostro viso, servirà per attirare l’attenzione di chi ci guarda sui focal point che decideremo di mettere in risalto, distogliendo l’attenzione da quelli che invece desideriamo nascondere.

Emozionare: Ogni colore suscita, sia in noi che lo indossiamo che in coloro che ci osservano, delle emozioni. A seconda del tipo di colore che scegliamo possiamo lanciare diversi messaggi, starà a noi decidere, in base alle circostanze, quale tipo di messaggio vogliamo inviare per ottenere l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Con l’arrivo del cinema a colori negli Stati Uniti iniziarono ad utilizzare il colore in modo intelligente per caratterizzare un personaggio, valorizzandolo o sminuendolo a seconda delle necessità sceniche. Nei primi anni ’80 la costumista Carole Jackson pubblica il libro Color Me Beautiful nel quale descrive il suo metodo di analisi dei colori suddividendo le persone in 4 stagioni cromatiche. Solo in seguito vennero identificati i 16 sottogruppi ad oggi utilizzati nell’analisi di Armocromia.

Dopo una prima infarinatura sulla terminologia utilizzata nel mondo dell’Armocromia e una spiegazione sul metodo delle "16 stagioni", procederemo con l'Analisi pratica vera e propria che, grazie al metodo del drappeggio, farà chiarezza su quelli che sono i colori amici e come accostarli.

Imparerai ad abbinare ogni capo in base al contrasto cromatico e saprai scegliere i colori più adatti per il tuo make-up da giorno e da sera. Ti aiuterò a capire anche se il colore dei tuoi capelli è in palette e quali sono i colori base del tuo guardaroba.

  • Durante la consulenza analizzeremo in particolare pelle, occhi e capelli (naturali) per individuare la palette di colori più valorizzante per te. Gli elementi dei colori personali che vanno considerati nell’analisi sono:
    • SOTTOTONO (caldo/freddo)
    • VALORE (chiaro/scuro)
    • CONTRASTO (tra i valori di pelle/occhi/capelli)
    • INTENSITÀ (alta /bassa)

una volta identificate queste caratteristiche, andranno replicate nella scelta di abiti e accessori e del beauty (trucco e capelli).

    La seduta di Armocromia individuale dura circa un'ora e si effettua una volta nella vita. E' possibile effettuare sedute di gruppo in studio o in trasferta. Consiglio sempre alle clienti di venire con un'amica per condivide questo momento e trarne momenti divertenti che vanno oltre all'utilità stessa dell' analisi.

Scopri la tua stagione e dai valore alla tua bellezza!

Image

Il mio obbiettivo?

Tirar fuori la miglior versione dalle mie clienti facendo in modo che si riconoscano e si sentano bellissime. Con la voglia di aggiornarmi sempre e portare nel mio lavoro tecnica, metodo e cuore, mi considero una beauty consultant realizzata perché amata da chi mi sceglie. Lo sguardo appagato e felice della persona che trucco è la soddisfazione più grande che ricevo ogni giorno dal mio lavoro

Image